Parco giardino Sigurtà


Non tutti i mali vengono per nuocere e, complice lo spostamento forzato della nostra vacanza al mare, venerdì scorso, con mio marito a casa in ferie (appunto per andare al mare) e con un giorno di ferie anche per me, siamo andati al Parco giardino di Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, in provincia di Mantova.
Ne avevamo sentito parlare spesso (a volte si trovano anche i volantini con gli sconti, soprattutto nei centri commerciali) ma non eravamo mai andati.
L'aver pensato ad una meta adatta a Viola (se fossimo andati in una città d'arte, sicuramente non si sarebbe divertita così!) ci ha portati proprio a Sigurtà, ad un'ora e mezza di strada da Bologna.
Che dire: è un parco meraviglioso.
Noi ne siamo rimasti entusiasti e positivamente colpiti.
Tutto è curato ma è anche tutto free.
I prati sono accessibili per i pic-nic o per i giochi, o semplicemente per un riposo all'ombra, così come sono accessibili tutte le attrattive del parco, come la fattoria, i laghetti con le ninfee, il labirinto, il bosco, il viale con le aiuole e quello alberato.
Il parco si può visitare con il trenino, con le bici (elettriche e non), con le golf-cart e ovviamente... anche a piedi! 
Esiste un sito internet e una app da scaricare sullo smartphone.


Assolutamente consigliato, merita davvero una visita, soprattutto con i bambini! 

*Questo post non è sponsorizzato, ma è frutto di una valutazione personale.
Parco giardino Sigurtà Parco giardino Sigurtà Reviewed by Katia on luglio 11, 2018 Rating: 5

Nessun commento

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.