Parco giardino Sigurtà


Non tutti i mali vengono per nuocere e, complice lo spostamento forzato della nostra vacanza al mare, venerdì scorso, con mio marito a casa in ferie (appunto per andare al mare) e con un giorno di ferie anche per me, siamo andati al Parco giardino di Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, in provincia di Mantova.
Ne avevamo sentito parlare spesso (a volte si trovano anche i volantini con gli sconti, soprattutto nei centri commerciali) ma non eravamo mai andati.
L'aver pensato ad una meta adatta a Viola (se fossimo andati in una città d'arte, sicuramente non si sarebbe divertita così!) ci ha portati proprio a Sigurtà, ad un'ora e mezza di strada da Bologna.
Che dire: è un parco meraviglioso.
Noi ne siamo rimasti entusiasti e positivamente colpiti.
Tutto è curato ma è anche tutto free.
I prati sono accessibili per i pic-nic o per i giochi, o semplicemente per un riposo all'ombra, così come sono accessibili tutte le attrattive del parco, come la fattoria, i laghetti con le ninfee, il labirinto, il bosco, il viale con le aiuole e quello alberato.
Il parco si può visitare con il trenino, con le bici (elettriche e non), con le golf-cart e ovviamente... anche a piedi! 
Esiste un sito internet e una app da scaricare sullo smartphone.


Assolutamente consigliato, merita davvero una visita, soprattutto con i bambini! 

*Questo post non è sponsorizzato, ma è frutto di una valutazione personale.

0 commenti