2018 - Buoni propositi


Arrivo un po' in ritardo con i buoni propositi per questo 2018.
In realtà ho avuto tante cose da fare e non ho avuto tempo di stilare una lista: sono tornata in studio, Viola è tornata all'asilo e mio marito a lavoro, ho fatto mille lavatrici, ho disfatto le nostre valigie e solo ora trovo il tempo per fermarmi un attimo a pensare a questo nuovo anno.
Non mi piacciono le liste dei buoni propositi, o meglio, sono proprio i buoni propositi che non mi piacciono: ogni giorno mi prefiggo obiettivi che rispetto a metà o che non rispetto proprio perchè mentre mi impegno a rispettarli la vita mi offre sempre una novità, un evento inaspettato che sconvolge tutti i piani (sia in positivo che in negativo)!
E quindi al diavolo i buoni propositi, pensiamo a idee, a sentimenti e abitudini nuove per questo 2018, uno per ogni mese dell'anno!

GENNAIO
G come Gentilezza
Dovremmo essere tutti più gentili, io per prima. Con Viola quando torno a casa da lavoro e sono stanca, con mio marito, ma anche con chi incontro sul bus, per esempio.

FEBBRAIO
F come Fitness
Ok. Io sono l'antisportività ma quest'anno qualcosa devo fare. Fossero anche solo le scale quando ho a disposizione l'ascensore.

MARZO
M come MAMMA
Mamme lo si è per sempre, una volta che sul test di gravidanza compaiono due linee colorate.
Penso però che la qualità del tempo che trascorro con Viola sia nettamente migliore della quantità e, quindi, quest'anno cercherò di rendere più belli per entrambe i momenti che trascorriamo insieme la sera e durante i weekend (migliori delle giornate che trascorrevamo insieme quando io ero n maternità e lei piccina).

APRILE
A come Annoiarsi
Sì, in questo 2018 voglio anche annoiarmi. Passare qualche ora sul divano senza preoccuparmi della gestione della casa, del lavoro ecc..

MAGGIO
M come Motivazione
Io sono quella che ha 100 idee in testa che cambiano ogni ora :)
Quest'anno vorrei trovare vere motivazioni alle mie idee, in modo che per lo meno io riesca a metterne in pratica almeno alcune.

GIUGNO
G come GIOIA
Ovvero cercare di vedere sempre il lato positivo delle cose perchè anche le esperienze negative, magari non nell'immediato, mi hanno portato comunque un momento di gioia.

LUGLIO
L come Luminosità
Quest'anno vorrei essere una persona luminosa e non solo perchè devo utilizzare assolutamente quell'illuminante riposto nel cassetto, ma luminosa nel modo di essere, nei confronti degli altri, della vita (e delle sue prove) e nei confronti di me stessa. Quindi zero negatività!

AGOSTO
A come Atteggiamento
Atteggiamento positivo sempre o comunque, quando è proprio difficile essere positivi, non assolutamente negativo aka non tirami addosso le sfighe, che notoriamente accadono a chi se le va a cercare!

SETTEMBRE
S come Svolta
Eh, sì... magari una svolta lavorativa o semplicemente una novità, un evento inaspettato che mi sposti dalla confort-zone e mi faccia prendere un'altra direzione!

OTTOBRE
O come Obiettivo
Mettere a fuoco un obiettivo e realizzarlo. Cosa che non mi risulta sempre facile da fare.. in questo 2018 vorrei riuscirci! Per prima cosa, però, devo focalizzarmi sui miei veri obiettivi! :)

NOVEMBRE
N come Noi
In questo 2018 vorrei non trascurare nessun rapporto importante e quello con mio marito è forse il più importante: ricordarsi di essere coppia prima di essere anche genitori non potrà che portare beneifici anche ai figli!

DICEMBRE
D come Dono
Nel mese in cui arriva Babbo Natale, proverò a fare un bilancio cercando di non essere troppo severa con me stessa e sperando che tutto questo 2018 sia un dono!

E voi come affronterete quest'anno appena iniziato?


2 commenti