In viaggio con il baby | Innsbruck


Abbiamo prenotato per una mini vacanza ad Innsbruck l'estate scorsa quando non eravamo riusciti ad andare da nessuna parte - se non in collina dai miei nonni - per il problema delle pappe di verdura che all'epoca Viola ancora mangiava: avrei dovuto prepararne in quantità industriale e portarle congelate o avrei dovuto comprare le verdure e cucinare i  passati di verdura ogni giorno? nel dubbio avevamo deciso di stare in luoghi familiari 😊

Innsbruck l'abbiamo scelta come meta ideale per i mercati di Natale , non troppo lontana dall'Italia e facilmente raggiungibile in auto.
Siamo arrivati venerdì in tardo pomeriggio in hotel e, nonostante la neve che cominciava a cadere, siamo usciti per cena.
La mia più grande paura era dove e come avrei fatto mangiare Viola - forse quest'estate ero/eravamo stata/i troppo impulsivi nel prenotare l'hotel e nel decidere che una bambina di poco più di un anno avrebbe mangiato tutto.
Ovviamente Viola ci ha stupito positivamente e ha mangiato tutto quello che abbiamo mangiato anche noi, dallo speck, ai canederli, allo strudel!!
Innsbruck ci ha accolto con una bufera di neve ma i -7 gradi della sera non sono stati così inaffrontabili: sciarpa, guantini, piumone, copertina e parapioggia del passeggino e la baby era pronta per visitare tutti i mercatini della città.

 


Qui di seguito alcuni indirizzi se avete in mente di fare un giretto a Innsbruck in queste feste natalizie:

Dove dormire:
HOTEL ZACH
Nel centro di Innsbruck, a pochi passi dai mercatini, ha bellissime camere e colazione abbondante.
E' possibile parcheggiare nel parcheggio sotterraneo a pochi passi dall'hotel con tariffa convenzionata (circa 16,00 € al giorno)

Dove mangiare:
DER BÄCKER RUETZ
Nella Rathausgalerien.
Per un pranzo veloce o un brunch! Il locale è molto carino e il cibo pure.
WEISSES ROSSL
Uno dei ristoranti storici di Innsbruck, aperto dal 1600 nella città vecchia, offre cucina tipica tirolese.
Noi abbiamo mangiato canederli e pesce.
Prenotare è quasi d'obbligo, oppure presentarsi appena apre la cucina, alle 18.00.
SPECKERIA
Andare in Tirolo e non mangiare speck è come andare a Napoli e non mangiare pizza :)
Qui un tagliere con speck e altri affettati misti per una persona costa 15,00 € e sfama abbondantemente 2 persone e mezzo!

*Le foto sono state fatte con le mani ghiacciate! :)

0 commenti