Ben arrivata, amore.. Ti stavamo aspettando!

photo - ombrellocelesteapoisbianchi - don't use without permission

Ti insegneremo a sorridere, a parlare, a camminare.
Ti insegneremo a sentire il vento tra i capelli e la sabbia tra le dita. A fermarti ad ammirare un tramonto, una processione di formiche, un'ape sui fiori, ad ascoltare il cinguettio degli uccellini.
Ti insegneremo a sognare in grande pur rimanendo umile, ad essere generosa, a non giudicare.
Ti insegneremo ad esaminare tutto e a tenere per te solo il buono. A pensare in modo libero, senza pregiudizi e preconcetti, a non volere avere sempre ragione, a difendere le tue idee.
Ti insegneremo ad amare, a non odiare nessuno, per quanto non facile sia, a chiedere scusa, a dire grazie, a perdonare.
Ti diremo che la vita è meravigliosa, che a volte però ti fa tremare il cuore e la mente per il dolore che provoca, che a volte ti strappa via persone inaspettatamente, amori, amicizie.. ma che dietro l'angolo c'è un futuro di gioia e di colore, se ci credi.
Ti faremo conoscere il mare, le montagne, la neve, l'Italia, prima di tutto.
Ti insegneremo ad avere rispetto di tutti, ad avere compassione per chi è meno fortunato di te e ancora di più per chi è più fortunato di te e non conosce la fortuna che ha.
Ti insegneremo che la vera ricchezza è quella del cuore e che, se hai quella, vali più di ogni altra persona. 
Ti diremo che ci saranno giornate no, ma che passeranno sempre. Che quando sarai felice te ne accorgerai e dovrai ricordarti di farci caso, per custodire sempre quella felicità.
Ti insegneremo che anche la tristezza serve, ma che passerà anche quella.
La tua mamma ti insegnerà tutte le canzoni dei Beatles, le poesie, ti insegnerà a colorare, a disegnare. Ti insegnerà ad usare la fantasia e ad avere sempre la testa tra le nuvole, ti insegnerà a piangere e a ridere subito dopo, ti insegnerà a cantare sempre, a custodire nel cuore desideri, sogni, testi di canzoni.
Il tuo papà ti insegnerà l'ordine e la precisione, ti insegnerà a fare i conti, a tenere i conti, ti insegnerà la calma, la pazienza e la bontà.
Ti insegneremo a pregare, a desiderare, a non dire sempre di sì, ad essere orgogliosa di te stessa, a volerti bene.
Ti diremo che le cose belle arrivano sempre, soprattutto quando non te le aspetti e arrivano molto più belle di come le avevi immaginate.
Ti insegneremo che la persona giusta esiste ed è quella che ti rimarrà a fianco, nonostante tutto.
Ti diremo che i miracoli accadono, se non smetti di crederci.
Ti diremo e ti insegneremo tutte queste cose e tante altre ancora, quando le avremo imparate anche noi..
Intanto.. ben arrivata, amore. Ti stavamo aspettando!

Ben arrivata, amore.. Ti stavamo aspettando! Ben arrivata, amore.. Ti stavamo aspettando! Reviewed by Katia on luglio 04, 2016 Rating: 5

4 commenti

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.