Felicità è una torta a fine giornata

photo-tumbrl
Dicono che la felicità duri un attimo, che appena ti accorgi di essere felice questa sia già sparita.
Dicono che sia improvvisa e che a volte si trovi nelle piccole cose.
Io ho imparato che la felicità bisogna costruirsela.. giorno per giorno, attimo per attimo..
Che svegliarsi la mattina con il sorriso darà alla giornata che sta iniziando una possibilità per essere una giornata felice. Che andare a letto con il sorriso darà alla giornata che sta finendo la possibilità di essere stata una giornata felice.
Almeno per un po'.
Che preparare una torta a fine giornata, nonostante la stanchezza, nonostante la voglia, sempre forte, di lamentarsi e di poltrire sul divano, è un pezzettino di felicità conquistata.
E poi non importa se poi ho dovuto pulire tutta la cucina, se poi sono crollata a letto, se mi sono dimenticata di accendere la lavastoviglie e stamattina non c'era nulla di pulito :)
Che la felicità cercata e conquistata anche da soli è forse più bella di quella che arriva dall'esterno.
E allora ringrazio quelle due banane che si stavano guastando nel portafrutta, perchè preparare il Banana bread a fine giornata mi ha reso felice !




Felicità è una torta a fine giornata Felicità è una torta a fine giornata Reviewed by Katia on settembre 23, 2015 Rating: 5

6 commenti

  1. Non posso che condividere il tuo pensiero!
    Tra l'altro -fatalità- ho fatto la stessa identica ricetta una sera di un paio di settimane fa :-)
    (volevo anche postarla ma le foto fanno schifetto... comunque buonissima!)
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora... è questa torta che ci rende felici ;)
      un bacione

      Elimina
  2. Anche io sono d'accordo con te. A parte il fatto che cucinare mi rilassa, se poi il risultato è buono, tanto meglio!!!
    Un abbraccio
    LuluC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me rilassa tantissimo!
      un bacio luisa!

      Elimina
  3. Penso che la felicità, quella autentica, risieda nelle cose più semplici e più impensabili. E si rivela al ns cuore proprio nel momento in cui ne acquisiamo al consapevolezza...Dio mio come sono profonda, sto seriamente invecchiando...un abbraccio...ps ne è avanzato un pò???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! :D presto la rifaccio e ne avanzerà un pezzetto :*

      Elimina

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.