Poisson d'avril!

Mi ricordo che alle elementari, il 1° aprile, si faceva a gara a chi attaccava prima degli altri un pesciolino di carta tutto colorato sulla schiena del compagno. Stamattina è stato carino ricordare quelle giornate spensierate, dove ci si divertiva anche così.. mentre oggi, il "pesce d'aprile" è ormai sparito e i bambini non giocano più come una volta...

Anyway... oggi, leggendo My Little Paris ho scoperto che a Parigi, su determinate linee del metro, è possibile prenotare il posto a sedere al costo di 1 € per il seggiolino ripiegabile e di 2 € per il seggiolino fisso e più confortevole.. Credo sia un'idea geniale... soprattutto per chi utilizza il metro ogni giorno, anche più volte al giorno..


Le métro qui change tout
metro réservé




Questa notizia è, ovviamente, un pesce d'aprile.. ma io avevo abboccato come un'allocca!!
Poisson d'avril! Poisson d'avril! Reviewed by Katia on aprile 01, 2014 Rating: 5

4 commenti

  1. Hahah ovviamente ci ho appena creduto anche io! Buon pesce d'aprile cara :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti.. un pesce d'aprile coi fiocchi!!! :)
      baciniii

      Elimina
  2. Delizioso il tuo blog! Ti seguo da oggi!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. ma che carina che sei, gio!!!
      grazie mille!!!
      sei la benvenuta!! :)

      Elimina

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.